Biblioteca

BIBLIOTECA "SAVINO GIANNELLA"

Agenda degli eventi in biblioteca

Con le parole possiamo contrastare la violenza?
Quali parole possono servire per denunciare e quali per recuperare la bellezza, la verità e la giustizia?
Se ne parlerà, Giovedì 29 Novembre, presso la sede della nostra Biblioteca, con i poeti Federico Lotito e Alberto Tarantini, in occasione della presentazione del libro "La rosa nera - Il lato oscuro dell'amore"

Una bambina che aspettava solo di essere accolta. Un quarantenne single pronto a prenderla con sé. La storia di un'adozione che ha commosso l'Italia intera, raccontata insieme a un altro padre che fatica a comprenderne le ragioni. Una riflessione dolce e incandescente sulla paternità.

Lunedì la presentazione presso la nostra Biblioteca alle ore 19!

"Un testo empaticamente diafonico che descrive storie e relazioni tra persone, offrendo loro nuove possibilità. PATRIZIA SOLLECITO disegna situazioni umane con poche eccelse parole che, sapientemente forgiate, generano immagini e scolpiscono condizioni esistenziali. PASQUALE ADAMO offre scelte, svela emozioni, apre possibilità di evoluzione di una realtà che non può che essere aperta. Da mental coach, non prospetta soluzioni predeterminate, “ricette”, ma indice percorsi, sentieri, che, al contrario degli heideggeriani Holzwege, conducono verso la luce del vivere con migliore consapevolezza la loro dimensione di vita." (Carlo De Nitti).

Il libro è caratterizzato da alcuni dialoghi tra il Mental Coach (Pasquale Adamo) e il Cliente (Patrizia Sollecito). Tra "stati presenti" da superare e "stati desiderati" da raggiungire. La Rabbia, la Solitudine, il senso di Inutilità, la Delusione.. sono solo alcuni dei temi trattati. La partecipazione alla PRESENTAZIONE del libro è GRATUITA, con obbligo di registrazione al 3475820941 (numero WhatsApp).

CONTATTACI

per richiedere informazioni